Ads 468x60px

Pages

Blog che fa parte di ricercaricette.it

Top blogs di ricette

giovedì 3 gennaio 2013

Mi presento

Ciao a tutti, mi presento! Mi chiamo Valeria, ho 30 anni suonati (sigh), faccio la moglie e la casalinga a tempo pieno.
Amo la cucina, sto per ore in cucina, il mio regno incontrastato. Prima di sposarmi non ho mai cucinato molto, ma aiutavo volentieri mia mamma (grande cuoca) e qualcosina, piano piano, l'ho imparata. Appena uscita di casa, e con le redini della cucina tutte in mano mia, ho iniziato a scoprire un mondo nuovo, vasto, e tutto da esplorare. E, cavolo, mi piaceva!
Tre anni fa, la svolta. Ho smesso di mangiare carne e pesce. Sono diventata vegetariana. Così, dal giorno alla notte. Ma veramente.



Già da qualche tempo mangiavo mal volentieri la carne, il pesce meno che meno (sempre detestato). Una sera mio marito, rientrando dal lavoro, mi racconta che è dovuto andare a fare un lavoro in un mattatoio. Mi racconta come ammazzano gli animali... beh da quell'istante la carne è stata bandita dalla mia vita.
Se mi manca? All'inizio un pò si (il ragù di mia mamma, il suo spezzatino...), ma ora devo dire che non mi manca affatto.
Come prima cosa mi sono detta: e ora? Che cucino?
E così è partita la grande avventura che mi ha portata qui... il perchè di questo blog lo racconterò nel prossimo post (un pò per farvi incuriosire, un pò perchè devo preparare la cena!).

A presto!

0 commenti: